Associazione Sportiva Dilettantistica Accademia di Danza APRITI SESAMO

L’Associazione Sportiva Dilettantistica "Apriti Sesamo", con sede in via Matteotti n. 16 Ciriè TO, affiliata AICS (Associazione Italiana Cultura Sport), viene fondata su proposta di Marcella Zampollo nel 2005 con un primo piccolo gruppo di appassionate di danza orientale egiziana....

Francesca Fassio, figlia di Marcella, direttore artistico dell’associazione, con altre allieve della scuola cresce tecnicamente specializzandosi in un percorso d’insegnamento con risultati estremamente soddisfacenti grazie ai quali a partire dal 2008 parte del gruppo delle allieve avanzate ha ottenuto e ottiene ogni anno la qualifica di "maestra in danze orientali".

Apriti Sesamo ha consolidato intense e fattive collaborazioni con i migliori Maestri e Coreografi Nazionali e Internazionali e propone e instaura ottimi rapporti con altre Scuole di Danza presenti nel territorio italiano.

Nel 2008 Apriti Sesamo integra una nuova disciplina danzante: il tribal fusion. Questo avviene attaverso la specializzazione negli USA dell’insegnante Francesca Fassio che rientrata ha subito cominciato a preparare le associate.

L'obiettivo primario dell’Associazione è di aiutare e favorire al meglio la formazione dei soci attraverso lo studio approfondito delle tecniche dei migliori maestri e coreografi internazionali con l'intento di rappresentare la Danza Orientale Egiziana e la Tribal Fusion nella loro forma più elegante ed artistica, classica e folcloristica, anche attraverso le varie contaminazioni con altre danze.

Proponiamo ai nostri soci corsi e stage di tutti i livelli, formazione insegnanti e spettacoli con la ‘Compagnia di danza Aladina’ diretta da Fancesca Fassio e le altre maestre dell'associazione .

La nostra associazione, rappresentata dal presidente Kamel Gamal Kamel Elsaeid e dalla direttrice artistica Francesca Fassio, ha collaborato dal 2011 al 2014 con l'associazione Arcadia Events per la direzione artistica del Congresso Internazionale Danze Orientali "Oriental Emotion" da questa organizzato ogni anno sulla costiera romagnola volto a promuovere sempre di più la divulgazione della Danza Orientale Egiziana e Tribal Fusion ai propri associati e associati AICS di tutta Italia.

Inoltre dal 2013, rappresentata dal presidente Kamel Gamal Kamel Elsaeid e dalla direttrice artistica Francesca Fassio, collabora con l'associazione egiziana El Sheikh Tour per la direzione artistica del Congresso Internazionale Danze Orientali "El Sheikh" da questa organizzato in sharm El Sheikh volto a promuovere sempre di più la divulgazione della Danza Orientale Egiziana e Tribal Fusion ai propri associati e associati AICS di tutta Italia nel paese d'origine di questa danza, l'Egitto!!!